Ma ci siete o ci fate?


Io non capisco.
Non capisco come dopo la bocciatura del Consiglio superiore della Magistratura della legge blocca-processi, giudicata (per fortuna non sono impazziti tutti) "irrazionale e irragionevole", Le parole pronunciate da Gasparri sono queste:
Di fronte alle sagge considerazioni del presidente della Repubblica, una parte dei membri del Csm ha risposto con una scelta inaudita che pone fuori dalla Costituzione, dalla logica e dalla stessa legalità repubblicana un gruppo di attivisti di partito che, da organo di garanzia, hanno trasformato il Csm in un presidio militante. E' evidente che un atto così grave determinerà prevedibili conseguenze

Quello che hanno avuto il coraggio di chiamare "proposta di legge" non solo è una pazzia che avrebbe gettato l'Italia in un baratro ancora più profondo di quello in cui si trova, ma viola la Costituzione Italiana in 2 articoli:

Art. 3:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


Art. 111:
La giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge.
Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale. La legge ne assicura la ragionevole durata.


Ma sono le parole di Berlusconi quelle che veramente mi lasciano allibito:
Tante polemiche strumentali finiscono col mettere in secondo piano l'interesse collettivo

Ma di quale interesse collettivo sta parlando?
Comunque garantisce
ogni sforzo perchè l'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti

e ancora:
Il governo ha scelto di mettere la sicurezza e l'ordine pubblico fra le priorità della propria azione, compresa la volontà di ridare efficienza e forza credibile ad una giustizia che, troppo spesso, delude le aspettative in essa legittimamente riposte


...
Ma... ci sei o ci fai?

Nessun commento: