Arriva il casco ecologico


Arriva il casco rivestito con camere vecchie d'aria di camion, trattore, auto, moto e bicicletta. Un casco quindi super ecologico perché realizzato interamente con materiali di scarto, ma anche impermeabile e antigraffio. L'idea è della Hell's Kitchen, azienda di eco-design made in Italy.

Cuore linux per la AUSL di Ferrara

Alessandro Bottoni racconta un caso di eccellenza in un'Azienda sanitaria locale, che ha scelto una via informatica nel segno del FLOSS. E della sicurezza. Tutti i particolari delle scelte tecnologiche e strategiche.

Articolo: Punto Informatico

Uscita Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex


Disponibile per il download, la nuova Ubuntu porta interessanti novità, tra cui una migliore gestione delle reti wireless e 3G, integra gnome 2.24 con nuove funzionalità e un nuovo look.
Dalle prime impressioni sembra essere più veloce e leggera, e hanno lavorato molto sul tempo di avvio.

Per il download, suggerisco di usare i torrent, evitando di intasare i server.

Buon Ubuntu a tutti!

Rete4, l'immortale

Passaparola del 27 ottobre, Marco parla di Rete4, canale abusivo da 14 anni per cui tutti noi italiani paghiamo 350.000 euro di multa al GIORNO!!!

Linux Day 25 ottobre 2008


Sabato 25 ottobre si terrà il Linux Day 2008, in 117 città italiane.
Informatica e creatività, informazione e aggregazione sono le chiavi della manifestazione, coordinata da Italian Linux Society, che propone la data dell'evento agli attivisti di tutto il paese, la manifestazione sponsorizzata quest'anno da Banca Etica assume localmente forme sempre diverse, in relazione agli sforzi organizzativi dei diversi gruppi e alla possibilità di avvicinare ai valori del codice aperto e allo sviluppo informatico open un alto numero di persone.