Chi ha corrotto David Mills?


L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Silvio Berlusconi.
Successivamente, nel corso del dibattimento, Mills aveva poi parzialmente ritrattato quella versione cercando di discolpare il presidente del Consiglio. Il premier era in un primo momento imputato insieme all'avvocato, ma la sua posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano"...
Mills è stato condannato a risarcire anche 250 mila euro alla parte civile Presidenza del Consiglio (paradossalmente al suo coimputato).

Articolo: Repubblica.it

"It seems that as long as he doesn't steer the great ship Italy towards the rocks, then Italians are prepared to forgive Mr Berlusconi."
Articolo (come ci vedono gli altri) : BBC

Questa invece, è la prima pagina del Corriere della Sera.
La notizia ha un riquadro di 3,5x9 cm. Nel titolo non è neppure menzionato Berlusconi: "Mills corrotto. Condannato a 4 anni e mezzo". Persino il colore di richiamo di un pezzo dale dimensioni di un francobollo è studiato per non attirare l'attenzione del lettore: un azzurrino chiaro al posto del blu e del rosso usati per gli altri. Infine, l'articolo è a pagina 21, dopo i gossip e le notizie di cronaca.
Articolo: BeppeGrillo.it

1 commento:

bastiano ha detto...

Caso Mills Appello ai Deputati PD e IDV per una INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUI FONDI ESTERI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI E DI MEDIASET/FININVEST. Cari amici, abbiamo passata quota 2500!!! Condividete questo link sulla bacheca dei vostri amici.
E' una richiesta ai deputati di opposizione per un'interrogazione urgente al Presidente del Consiglio, On Berlusconi, perchè riferisca in Parlamento sul caso Mills e sul suo coinvolgimento nella vicenda.
Gli on. Massimo Donadi e Leoluca Orlando (IDV) hanno accolto l'invito e dobbiamo convincere altri deputati.
Istruzioni dettagliate su come fare la richiesta le trovate negli argomenti (con l'elenco dei deputati)

Ormai in FB ci sono migliaia di petizioni... e la forza partecipativa della rete rischia di venirne svilita.

Questa non è la prima e non sarà l'ultima ma se raggiungesse il suo obiettivo di arrivare ai deputati dei gruppi parlamentari sarebbe un grande risultato di democrazia.

E' vero che c'è il Lodo Alfano ma quella disposizione ha valore per il processi penali. Qua si parla di "POLITICA".
Deve essere il Parlamento a chiedere spiegazioni POLITICHE sulle società finanziarie architettate da Mills per occultare i movimenti delle holding del gruppo Fininvest poi Mediaset.
Il capo del governo deve rispondere, come si fa in tutti gli stati civili, della condotta sua e delle Società di suo controllo azionario.

Quando Berlusconi ha imposto di votare la Cirielli, la Cirami e le altre leggi ad personam, ha condizionato i lavori parlamentari.
I deputati ed i senatori del PD e di IDV dovrebbero sospendere compatti i lavori delle Camere finchè il Presidente del Consiglio non si presenta in Parlamento per riferire, DI PERSONA, sul coinvolgimento delle sue "imprese" nei fatti che hanno portato alla condanna dell'avv. Mills.
La "gente" di sinistra, non abbaccinata dalle TV di regime, questo si aspetta dai propri rappresentanti.

Convinciamoli a capirlo!! finalmente.

Vedremo chi accoglierà l'invito a presentare l'interrogazione e chi no.

Un passo importante di democrazia dal basso.
Vi invito a leggere il Verbale originale dell'interrogatorio di Davi Mills che trovate linkato in basso: si tratta di un documento "storico" che inchioda il responsabile della corruzione dell'avv. Mills.