Microsoft e l'indottrinamento anti-Linux

Non è certo sufficiente che ogni pc nelle grandi catene di distribuzione sia venduto con Windows preinstallato. Con il monopolio minacciato, la Microsoft insegna ai commessi come "ridimensionare" le qualità di Linux.
Un impiegato statunitense di Best Buy (la più grande catena USA di elettronica di consumo) ha svelato di aver partecipato a un corso Microsoft ExpertZone per Windows 7; Ebbene, l'aspetto più interessante del corso è che nella comparativa tra Windows 7 e Linux alcune affermazioni contenute nelle slide risultano un po' eccessive. Ad esempio, sotto il punto di vista della compatibilità, Linux sembra essere un disastro con camere digitali, iPod, MP3, stampanti e scanner. "Pochi" dispositivi supportati, quindi, e "limitata" compatibilità software. Senza contare il pollice verso nei confronti di giochi, supporto post-vendita ufficiale e video-chat sui principali network IM. (fonte)

Chi usa Linux non può che farsi una sonora risata, dato che sulla stessa macchina, Windows ha bisogno dei driver per qualsiasi cosa, mentre Linux ha già tutto (o quasi) attivo e funzionante.

Nessun commento: