Prelievo impronte digitali e campioni del DNA

In seguito alle contestazioni per la proposta di prelievo delle impronte digitali ai bambini rom, e il secco NO del Parlamento Europeo, la soluzione è semplice: prendere le impronte a tutti.
Dal 2010 sulla carta d'identità comparirà anche l'impronta digitale, ma soprattutto, questa verrà catalogata in un immenso database.
Ma il governo non si ferma qui.
E' del 18 luglio l'approvazione del disegno di legge che prevede il prelievo coattivo di materiale biologico per estrarne il DNA, dando una forma concreta al progetto di una banca del DNA.

La maggior parte della gente pensa "Va bene, io sono una persona onesta, non ho nulla da temere", io vedo un enorme passo avanti nella schedatura mondiale (eh si, non siamo mica gli unici) della popolazione, e i fini non riesco per nulla a vederli positivi.
Intanto, a nessuno è dato sapere che utilizzo verrà fatto di quei campioni, e della banca genetica.
Chi può sapere quali studi di ingegneria genetica verranno fatti sui campioni della popolazione, e a chi in realtà andranno a finire. In secondo luogo, date le proprietà di risonanza del DNA potrebbe essere possibile influire a distanza dal campione al soggetto. Infine, questo è solo un avamposto verso lo scopo finale: dotare tutta la popolazione di un microchip.

Nessun commento: