Tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile.
L’Earth Day, il giorno della Terra, da quasi quarant’anni si basa saldamente su questo principio.
In Italia, per il terzo anno consecutivo, a promuovere la manifestazione sarà Nat Geo Music, il canale musicale di National Geographic.
A Roma, in serata, è previsto un grande concerto a Piazza del Popolo, con Ben Harper e altri artisti internazionali e italiani. Nelle sale cinematografiche anteprima del film “Earth - La nostra Terra” prodotto da DisneyNature, un inno alla Terra e alla sua bellezza.
Questo, come altri simili eventi, ad esempio "M'illumino di meno", hanno lo scopo di sensibilizzare le persone. E' ovvio che un giorno solo a risparmiare elettricità o a piantare un albero, lascia il tempo che trova.
Dovremmo renderci conto tutti (soprattutto i potenti) che la Terra è una sola, unica fonte di vita (acqua, cibo, aria), che siamo tutti (la Terra, gli esseri umani, gli animali, le piante) un unico macro-organismo vivente, e come tale dobbiamo rispettare ogni sua parte.
Nessun commento:
Posta un commento