IRAN: Cazzate Atomiche

Oggi l'Unione Europea ha approvato un nuovo pacchetto di sanzioni contro Teheran, che continua a non cedere sul suo programma di arricchimento dell'uranio.
E dunque, da domani, saranno bloccate tutte le attività delle filiali europee - a Parigi, Londra, Amburgo - della grande banca iraniana Melli, e sarà estesa la lista dei diplomatici e consulenti che non potranno più viaggiare nei paesi comunitari.

(Articolo: La Repubblica)

A me da enormemente fastidio il fatto di far apparire l'Iran come stato canaglia che si stia dotando di armi atomiche per attaccare noi, i "buoni".
Si, far apparire. Perché l'Iran, come ha affermato una miriade di volte, lavora all'energia nucleare per fini pacifici, per ENERGIA, appunto. La stessa che noi compriamo dalla Francia e che i nostri politici vorrebbero far fiorire anche in Italia (altra cazzata questa, che merita un post a parte).

Parole di Khamenei, l'Ayatollah numero uno:
Oggi nessuna Nazione saggia sarebbe interessata a confezionare un'arma nucleare, si tratta di qualcosa che va contro il pensiero razionale. Le bombe atomiche non portano alcun vantaggio, giacché non si possono utilizzare.

Ma allora perché insistere sul fatto che l'Iran sia sulla strada della costruzione di armi atomiche? Perché le sanzioni?

Per "stuzzicare" il nemico a compiere la prima mossa (come ha già fatto l'America nella seconda Guerra Mondiale con il Giappone) da una parte, per dipingere il nemico a tinte iraniane nell'opinione pubblica dall'altra.

Giusto per far mente locale....
Chi è stato l'UNICO paese che ha avuto il coraggio di sganciarla, la bomba atomica ?
Quanti sono i paesi che studiano, sviluppano, utilizzano ENERGIA Nucleare ?
Di chi sono le 90 testate nucleari in territorio italiano ? (link)
Ricordate, ai tempi dell'attacco all'Iraq, delle ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA? (era quello il motivo dell'attacco giusto?.. e... dov'erano?)


L'Iran è nel mirino da molto tempo... serve solo preparare il palcoscenico...

Nessun commento: