Simbolismo occulto

Forse non ci avete mai fatto caso, ma i simboli legati alla massoneria e al satanismo, la piramide, l'occhio, il pentagramma rovesciato, il gufo, le corna, sono presenti nei loghi di moltissime società e aziende:

No a Windows preinstallato

Tempi duri per Microsoft.
Si è appena presa un supermulta da mezzo miliardo di euro per abuso di posizione dominante, le vendite di Vista non vanno così bene come si aspettava, e -finalmente- qualcosa comincia a muoversi contro lo stato attuale delle cose, per cui chi compra un pc, è praticamente obbligato a comprare una licenza Windows.
E già. Pensavate che il sistema operativo che trovate dentro un nuovo pc sia in regalo? Che il restante software preinstallato sia una generosa offerta del venditore? Niente di più lontano dalla realtà. E' possibile, con molta fatica, ottenere un pc senza Windows, ma ci sono stati addirittura casi di invalidazione della garanzia nel caso di un installazione di Linux sul pc portatile.
Ebbene, il Globalisation Institute ha deciso di fare pressioni sulla Commissione Europea sostenendo che la vendita in bundle di macchina e software rappresenta un ostacolo alla libera competizione. La proposta è dividere la vendita di hardware e software, mettendo bene in chiaro i prezzi dell'uno e dell'altro, così, se uno desidera Windows, è libero di averlo, ma se qualcuno preferisce altre possibilità, non è costretto a fare i salti mortali.

Articolo: Punto Informatico

Una lettera di padre Benjamin

Riporto, dal blog di Beppe Grillo, una lettera di padre Benjamin, che mette bene in luce alcuni scottanti argomenti e la situazione dell'informazione manipolata con la quale abbiamo a che fare.

"Caro Beppe Grillo,
sono padre Benjamin, non so se ti ricordi, nel marzo 2003 prima dell’aggressione americana contro l’Iraq, dicevo a “Porta a Porta” che non c’era in quel Paese nessuna arma di distruzione di massa, che era tutta una montatura di Washington per ingannare l’ONU e l’opinione pubblica.
Dicevo che se avessero invaso l’Iraq non avrebbero trovato nessuna arma di distruzione di massa, ma certamente un'eroica resistenza all’invasione. Mi hanno risposto con offese, ingiurie, calunnie e hanno dato ordine alle reti televisive e alle radio di non parlare dei miei libri e dei miei film sull’Iraq. Quando si dice la verità e i potenti Signori delle bugie non possono risponderti con altre menzogne, impiegano la denigrazione, l’insulto, la diffamazione.
Dio ti benedica, Grillo. Anche me hanno trattato da terrorista, perché dicevo la verità su quanto accadeva realmente in Iraq e denunciavo le menzogne dei “Signori delle Bugie” di Washington e Londra. Il Corriere della Sera, in un editoriale (del 2004) di un giornalista amico di un signore libico Capo del Mossad a Roma, aveva pubblicato che facevo parte di un’associazione islamica terroristica. Niente di più. Ho scritto cortesemente al quotidiano di correggere. Nessuna risposta. Il mio avvocato ha scritto al Direttore del quotidiano e al giornalista. Anche per lui, nessuna risposta. Ho fatto causa e ho vinto, con una sentenza definitiva del Tribunale di Milano.
Tutti questi “cani guardiani del Potere” mi trattavano in diretta televisiva da pro Saddam, perché dicevo che secondo l’UNICEF morivano in Iraq da 5 a 6.000 bambini al mese per le conseguenze dell’embargo, mi trattavano da anti-americano, perché dicevo che avevano contaminato la popolazione e l’ambiente con armi all’uranio impoverito, affermavano che queste armi non esistevano!
Gianfranco Fini mi tirava in faccia che non ero degno di portare l’abito religioso, perché affermavo che il rapporto presentato al Congresso americano, rapporto dell’Istituto strategico del Collegio di Guerra della Pennsylvania, conferma che nella strage di Halabja contro i Kurdi, che fece 5.000 vittime, con armi chimiche, l’Iraq non c’entrava niente. Citavo un rapporto ufficiale presentato al Congresso americano nel 1989, ma Fini, che nel 1983 viaggiava con Donald Rumsfeld in Iraq per andare a stringere la mano a Saddam Hussein, lui, nel 2003, Ministro degli Affari Esteri, non sapeva nulla di questo rapporto al Congresso. Ecco perché il processo a Saddam Hussein sulla tragedia dei Kurdi di Halabja non l’hanno mai voluto fare. Ecco perché l’hanno impiccato prima (per aver ucciso 148 estremisti islamici): per evitare il processo per le vittime di Halabja. Sarebbe saltato fuori il famoso rapporto al Congresso intitolato “Iraqi power and U.S. Security in the Middle East (97 pagine)" e sarebbe stato scoperto che in questa faccenda, loro, gli americani, avevano una pesante responsabilità.
Manipolano le coscienze con montagne di menzogne e offendono coloro che divulgano la verità per denigrarli presso l’opinione pubblica con la loro potente macchina di disinformazione. Come hai detto così bene, per farlo, i loro “cani da guardia”, su tutte le reti aziendali, abbaiano. Contro chi attacca la loro egemonia, contro chi denuncia il loro predominio e la loro arroganza. Il loro odio non ha fine. Per fermare chi dice la verità non si fermano dinanzi a nulla. Ecco un esempio: il 14 febbraio 2003 accompagnavo Tareq Aziz e la delegazione irachena per l’incontro con Papa Giovanni Paolo II. Saputa la cosa, hanno fatto di tutto per impedirlo. Sono (i signori delle Bugie e del Potere) intervenuti presso il Cardinale Camillo Ruini e presso alcuni potenti Prelati della Segreteria di Stato del Vaticano, perché mi fosse impedito di incontrare Giovanni Paolo II. E così fu.
Il giorno dell’udienza, arrivato con la delegazione irachena presso la biblioteca del Papa, mi fu impedito di entrare e mi fu chiesto di aspettare (come un cane), da solo, in una stanza. Dopo l’udienza di Aziz con il Papa, quando il Ministro iracheno è venuto a sapere quanto era accaduto, furioso, ha deciso di cancellare la conferenza stampa del pomeriggio presso la Sala Stampa Esteri. E’ soltanto dopo aver insistito per tre volte di mantenere la conferenza che finì per accettare. Tareq Aziz doveva partecipare a “Porta a porta”. Una telefonata del produttore mi informava, la mattina della trasmissione, che era stato vietato ai giornalisti di ricevere il ministro iracheno negli studi della RAI, e furono cancellate tutte le trasmissioni Rai alle quali avrebbe dovuto partecipare Aziz.
Democrazia in delirio. Caro Beppe, dicono di te cose deliranti! Benedetto sei tu, quando sei oltraggiato e offeso, ne esci ancora più grande. E’ così: i Media aziendali devono obbedire ai loro sponsor, lobby dell’armamento e del petrolio. Chi paga, comanda. Prendono i figli di Dio per dei coglioni, ma il peggio è che i figli di Dio non se ne rendono nemmeno conto! Fabbricano, nei loro studi, un video con un attore nel ruolo di Bin Laden.
Un anno fa con la barba grigia, adesso con la barba nera. Se ne accorgono troppo tardi e dicono che la barba di Osama è nera in questo nuovo video, perché è una tradizione degli islamici di tingersi la barba quando sono in guerra. L’anno scorso la barba di Osama era grigia e bianca, oggi è nera! Probabilmente perché l’anno scorso, anche se Bin Laden era in guerra, aveva dimenticato di andare in tintoria. Pronto il nuovo video di Osama barba nera, tutti i “cani da guardia” a trasmetterlo con appassionati commenti.
L’anno scorso, i Servizi segreti francesi avevano dichiarato che Bin Laden era morto e che ne avevano le prove. Sarà risuscitato. In un video, vedi Bin Laden mangiare con la mano destra quando è mancino e tutti coloro che lo conoscevano possono testimoniare che è mancino, ma fa niente, nessuno lo sa. Il suo anello al dito, non è suo, ma fa niente, non si vede bene. Gran parte dei discorsi del Bin Laden super star sono stati scritto da Adam Gadhan, di Los Angeles, il cui nome originale è Adam Pearlman (anche noto come Azzam l’Americano), ma fa niente. Che ne sa il gregge della RAI.
Ti dicono: oggi 27 attentati terroristici in Iraq. Non sanno nemmeno in Iraq chi siano gli autori di queste azioni, ma i Media in Occidente ti dicono che sono dei terroristi. Nell’ultima guerra mondiale, durante l’occupazione della Francia, la radio tedesca di propaganda diceva della Resistenza francese che si trattava di terroristi che attaccano le forze tedesche. Diceva Goebbels, capo della propaganda del III° Reich: “Quando dite una bugia, dovete ripeterla mille volte, alla fine tutti crederanno che è vera”.
Così fanno i servi dell’Impero della Bugia di Washington, Londra, Roma, Parigi e Sidney. Ti ricordi che i “cani guardiani del potere” avevano pubblicato che padre Benjamin aveva ricevuto dal Governo di Saddam Hussein delle "allocazioni" di petrolio. Avevo risposto che non le avevo mai accettate. Quando gli ispettori dell’ONU hanno pubblicato il loro rapporto e hanno scritto che non soltanto il Ministero del petrolio a Baghdad e la SOMO confermava che padre Benjamin non aveva mai ritirato queste allocazioni, ma che le aveva rifiutate ufficialmente con una lettera a Tareq Aziz (della quale gli ispettori dell’ONU avevano una copia), nessun quotidiano, dico nessuno di quelli che mi avevano offeso e denigrato, ha avuto il coraggio di scrivere “ci siamo sbagliati con Benjamin: il rapporto ONU conferma che non ha mai accettato queste allocazioni di barili di petrolio”. Anzi, padre Benjamin è stato l’unico, tra centinaia di personalità, ad aver rifiutato. L’unico stronzo, perché adesso si è fatto fregare il suo petrolio dagli americani.
Invece, puoi immaginarti il casino se fosse adesso rivelato quale società di Donald Rumsfeld faceva business con Saddam Hussein durante l’embargo e la quantità di barili di petrolio ed altro che si sono presi due Capi di Stato di Paesi Europei. E non sono quei Capi di Stato che si potrebbe immaginare, perché contrari all’aggressione contro l’Iraq. No, sono altri.
Potrei scriverti un libro, potrei anche raccontarti un sacco di cose sull’11 settembre 2001, sulle confidenze di Tareq Aziz durante la sua visita in Italia, su cosa probabilmente accadrà prossimamente in Iraq, ma non voglio abusare della tua pazienza e del tutto tempo. Ti ringrazio già di avermi letto fin qui. Volevo soltanto testimoniarti la mia stima per il tuo coraggio. Saranno capaci di tutto per fermarti, ma non ce la faranno. Sul tuo treno stanno salendo ogni giorno sempre più viaggiatori e il tuo binario è diritto, il loro è vecchio, storto e pericoloso. Ricordati di Colui che diceva “la Verità vi renderà liberi”.
Jean-Marie Benjamin

Domande scomode

Florida, il senatore americano John Kerry tiene un discorso in un' Università. Uno studente vuole fare qualche domanda...



Viene arrestato ed elettrizzato con il taser, portato via a forza. La domanda che ha fatto scattare gli agenti riguarda l'appartenenza di Kerry alla società segreta "Skull & Bones", (e la risposta era un semplice SI).
Ma la cosa più incredibile è notare la totale, ebete indifferenza degli altri studenti, chi se la ride, chi fa finta di nulla e continua a guardare il palco.

Filmati di questo episodio ce n'è parecchi su youtube, ma non hanno la stessa qualità, e qui c'è la traduzione in sovraimpressione dei dialoghi.

Microsoft Office non sei l'unico!

La suite d'ufficio Ms Office non è più l'unica scelta possibile, già da un po di tempo l'alternativa era Open Office, appena arrivata alla versione 2.3.0 (link), e Google docs, la suite proposta da Google usufruibile via web.
Le novità oggi sono l'introduzione di un editor per le presentazioni, clone di PowerPoint (articolo) che si aggiungono ai già esistenti documenti testuali e fogli di calcolo (Word, Excel).
Ma non è finita qui: IBM, dopo una collaborazione con gli sviluppatori di Open Office, lancia Lotus Symphony, suite d'ufficio gratuita e Open Source.
Tra queste possibilità, l'unica a pagamento (molto salato) resta Ms Office, quanto alla praticità e usabilità...basta provare!

Articolo: Punto Informatico

I nuovi iPod utilizzabili solo con iTunes


La nuova generazione di iPod della Apple può essere utilizzata solo in accoppiata con iTunes, il gestore multimediale di casa.
Questo significa che solo utenti Mac e Windows potranno usufruirne, perchè non esiste iTunes per Linux.

Anche se questo blocco è già stato craccato, l'idea di fondo di costringere l'utente ad utilizzare un ben determinato programma per utilizzare il suo lettore mp3, per di più usando algoritmi di cifratura, comincia a mostrare l'introduzione graduale del Trusted Computing.
Un qualsiasi lettore mp3 può essere utilizzato anche come disco esterno, basta metterci le canzoni volute, e queste potranno essere ascoltate. L'iPod non solo non può essere utilizzato come semplice disco esterno, ma per caricarci dellla musica è obbligatorio utilizzare iTunes, che, come il Media Player, raccoglie informazioni private riguardo all'utente.

Articolo: Punto Informatico, Hardware Upgrade

Paga la multa Bill

Bill Gates dovrà pagare la supermulta da quasi mezzo miliardo di euro, a nulla è valso l'appello alla Commissione Europea. L'accusa era, ancora dal 2004, di "abuso di posizione dominante" per il fatto che Windows veniva venduto con il Media Player. Non solo dovrà pagare la multa, la Microsoft dovrà vendere una versione di Windows senza il Media Player, e dovrà permettere l'interoperabilità dei software.
Ma mi chiedo, ora Vista viene venduto non solo con il Media Player, ma c'è anche Internet Explorer, Il firewall, il Messenger...
Per non parlare del fatto che chiunque compri un pc di fatto è obbligato a comprare anche Windows.
Qualcosa non torna...

Articolo: La Repubblica, Punto Informatico

Forum sotto accusa

Se dovete informarvi sulle reali qualità e sui difetti di un prodotto, cosa fate?
Ascoltare la pubblicità dell'azienda che lo produce non ha molto senso, poichè è di parte, ovviamente vuole vendere. Sentire il parere di altre aziende concorrenti, ha il problema opposto.
Cosa c'è di meglio di sentire le impressioni degli utilizzatori? I forum di discussione si prestano benissimo allo scopo, si può leggere i commenti degli utenti e farsi un'idea del prodotto.
Così, se leggo tanti pareri scontenti, so che l'oggetto (o il software, in questo caso), tanto buono non è.
Ebbene, una softwarehouse australiana, 2Clix, riscontra un consistente calo delle vendite. Scopre che su un forum ci sono i commenti insoddisfatti dei sui prodotti, e fa causa al gestore del forum.
Non è più permesso esprimere la propria opinione, se mi trovo male con un programma (che peraltro ho pagato) e lo comunico a qualcun'altro, dico qualcosa di falso e tendenzioso.

Articolo: Punto Informatico

Vaffanculo Day di Beppe Grillo

L'8 settembre in 220 piazze italiane si è tenuto il V-Day, per raccogliere le firme per una proposta di legge popolare, per mandare a casa i nostri pregiudicati in parlamento.
Ha avuto qualche minimo spazio in televisione? in qualche TG se n'è parlato, prima dell'8 settembre? NO. Solo successivamente, per le solite polemiche, per le solite intervistine ai politici, per le solite false accuse, le solite vaccate.
Ecco piazza maggiore a Bologna:



La quota minima per la legge popolare era 50.000 firme, l'obbiettivo sperato, 200.000. Si sono superate di molto le 300.000 firme, anche se ovunque bisognava farsi 30-40 minuti di fila per arrivare al banchetto. Solo a Trieste si sono sfiorate le 3000 firme.

Fate finta di niente, adesso. VAFFANCULO!!!

AMD/ATi Rilascia le specifiche per Linux

Un punto debole del pinguino sono sempre state le scarse prestazioni grafiche con le schede video ATi, dovuto a driver scadenti e scarso interesse da parte del produttore a rilasciare driver per linux equivalenti in prestazioni a quelli scritti per Windows. Già mesi fa AMD/ATi aveva annunciato un impegno a migliorare la situazione, ora la svolta.
ATi rilascia le specifiche hardware delle sue schede video agli sviluppatori della comunità Linux, il che porterà ad avere ottimi driver anche per le schede video rivali di Nvidia, che ha degli ottimi driver open source, ma non ha mai aperto le specifiche, che restano un segreto.

Desktop Revolution

Per chi pensa ancora che Linux sia difficile da usare e poco attraente, per chi ne ha sentito parlare e per chi ha già usato Compiz o Beryl, ecco un video esauriente che mette in mostra tutte le qualità di Compiz FUSION, la fusione dei due desktop environment 3D.



Stupefacente vero? E vi assicuro che non è solo gradevole alla vista, ma molto funzionale, per chi come me quei 4 desktop li riempe tranquillamente, permette di tenere ordine tra decine di cartelle, in modo facile e gradevole.
Non occupa tante risorse come qualcuno abituato a Windows potrebbe immaginare, e risparmio paragoni con sVista..

Ovviamente...Fusion è solo per Linux!

Ferie d'Agosto

In Agosto il blog se n'è andato in ferie, seguendo il suo autore...
Sole, mare, divertimento. E un po più di attenzione a quel che succede in cielo. In due occasioni mi è capitato di vedere notevoli intrecci di scie chimiche, ma purtroppo non avevo con me la macchina fotografica.
Per compensare questa mancanza, ecco un video ripreso in una giornata piuttosto "attiva":



Articolo completo: :: STRAKER ::
Per saperne di più: http://www.sciechimiche.org/