Nella sua interezza, il Libro di Enoch è composto da cinque libri
- Il Libro degli Osservatori
- Il Libro delle Parabole
- Il Libro Astronomico
- Le Visioni dei Sogni
- Le Epistole di Enoc
contenenti circa 100 capitoli.
Questi capitoli raccontano la storia del settimo patriarca del Libro della Genesi, Enoch, padre di Matusalemme e nonno di Noè, lo stesso Noè della storia biblica dell'Arca di Noè.
Tuttavia, questa non era la storia biblica dell'Arca di Noè.
Il Libro di Enoch, infatti, racconta in modo completamente diverso gli eventi che portarono al Grande Diluvio del Tempo di Noè, cioè una storia dottrinale completamente diversa.
Racconta la storia degli Osservatori, che in termini biblici sono Angeli Caduti, inviati sulla Terra per sorvegliare gli Uomini in un momento imprecisato e antico.
Purtroppo, lungi dal limitarsi a sorvegliare gli Esseri Umani, questi Osservatori si infatuarono delle Donne Umane e, in breve Tempo, iniziarono a praticare con loro Atti Sessuali depravati.
Il Libro di Enoch racconta dei Figli nati da questo incrocio tra Osservatori e Umani, chiamati Nephilim.
Questi Nephilim erano, come descritto, Giganti e Selvaggi che mettevano in pericolo e saccheggiavano l'Umanità o, detto in altro modo, Giganti sovrannaturali, mangiatori di Uomini.
Adirati per ciò che avevano fatto gli Osservatori, coloro che erano descritti come Dei li incatenarono in una prigione sotterranea nelle profondità della Terra.
Enoch divenne il Tramite tra gli Dei e gli Osservatori imprigionati.
Nessun commento:
Posta un commento