
Dopo un paio di servizi strappalacrime sulle tragedie famigliari che ogni giorno intristiscono il nostro bel paese, arriva il servizio sul quindicenne morto a scuola dopo aver fumato uno spinello.
Ebbene, come si sospettava, evidentemente non era hashish o marijuana quello che aveva fumato, anche perché sarebbe stato il primo caso al mondo di decesso dovuto al THC.
"Il ragazzo aveva fumato uno spinello di cocaina mista a crack" recita la giornalista. Gentile signorina poco informata, il crack è cocaina, nella sua forma più pericolosa (e già la cocaina è seconda solo all'eroina), e non si fuma in uno spinello ma in apposite pipette, anzi con gli spinelli non c'entra proprio niente.
Il discorso continua tirando in ballo i vari filmati di ragazzi che rollano e fumano canne in classe (ma non è vietato fumare nei luoghi pubblici?), e annunciando una serie di controlli delle forze dell'ordine nelle scuole alla ricerca della droga letale.
Sono perfettamente d'accordo con il fatto che fumare canne a 15 anni di prima mattina a scuola non è proprio il massimo, ma non mi piace per niente il fatto che venga in questo modo criminalizzata la cannabis. Quel ragazzino è morto dopo aver fumato crack, non cannabis, e non è giusto dipingere la vicenda con altri colori.
Ben vengano i controlli nelle scuole, anche se non cambierà nulla, ma l'equiparare lo spinello alle altre droghe, senza far notare che alcool e tabacco sono più dannosi della cannabis, crea solamente molta confusione, e i ragazzini assumono pastiglie di extasy come caramelle, sniffano coca il sabato sera e pippano il crack a ricreazione.
Perché, scusa, non è lo spinello che fa male?
4 commenti:
sono perfettamente daccordo con te,ma purtroppo i giornali scrivono x spaventare gente,e ora la gente crede che si possa morire fumando uno spinello (mia mamma compresa!!)
evviva la disinformazione di questo paese di merda!!!!! :-(
baci
Eleni
Già già... è vergognoso e ingiusto.
Non potevo evitare di commentare un servizio simile. Purtroppo la disinformazione spazia su tutti i campi, è fatta apposta per far credere alla gente quello che si vuole... riuscendoci.
Un'unica cosa Colla....I NAS (Nuclei anti-sofisticazioni non c'entrano nulla), forse intendevi il GOA....Ciao Vice
Adesso ti saluto perchè vado a farmi uno spinello di...ecstasy!;-)
Come? non sono Nuclei Anti-Spinello?
Son sicuro era scritto così nell'articolo che avevo letto, o l'hanno cgt, oppure son proprio loro perchè sono antisofisticazioni e sanità...
Comunque correggo thx
Posta un commento