Non finirà mai

Nei raid aerei statunitensi del 4 e 5 maggio, nella provincia di Farah, nell'ovest dell'Afghanistan, hanno perso la vita un centinaio di civili, principalmente donne e bambini.
Gli Stati Uniti "sono spiacenti" per la perdita di vite umane in Afghanistan nel recente incidente ma non ammettono responsabilita'. ANSA ( e chi è stato allora? )
Obama: "Gli Usa faranno tutto il possibile, con una stretta cooperazione con i due paesi, per evitare vittime civili." ANSA ... infatti invieranno altre truppe. (Articolo di Repubblica)

Al di la del fatto che in campagna elettorale il presidente che doveva dare una svolta alla politica imperialista USA, dichiarava di voler ritirare l'esercito dai paesi occupati, credo che un buon modo per evitare vittime civili sia smettere di bombardare, non inviare altri soldati.
Giusto per fare mente locale... l'Afghanistan è occupato dalle "forze del bene" dal 2001, le vittime sono circa 40.000. Quasi tutti civili.
Le ultime parole famose:
"We are not happy. We don't want any more Afghan civilian casualties."
"This must not occur again."
"I have asked that from now onwards everything should be closely co-ordinated between the Americans and the central authority of Afghanistan to make sure no such mishaps happen again and I have conveyed this to the Americans."
— Afghan President Hamid Karzai, July 2002
Da wikipedia

Nessun commento: