Balle a reti unificate

Questa sera il viscido insetto non avrà avversari. Ballarò e Matrix sono state rinviate perchè ogni italiano teledipendente sia praticamente costretto a seguire la puntata speciale di "Porta a Porta", dedicata alla consegna delle case in Abruzzo.
La mossa di svuotamento del palinsesto è già deplorevole di per se, ma il bello è che Berlusconi si vanterà del fatto che gli sfollati sono stati accasati nei tempi previsti, anche se in realtà le C.A.S.E. costruite dal governo non sono ancora pronte, e quelle che si vedranno sono quelle realizzate dalla provincia di Trento.
I cittadini di Onna dovevano andare nelle abitazioni del "Progetto C.A.S.E." e non ci sono voluti andare, e si sono organizzati in Onlus; hanno fatto pressioni sulla protezione civile e finalmente hanno ottenuto delle casette di legno vicino alle loro case. 92 case in legno che hanno una metratura di 40 o 70 metri quadrati e ospiteranno in totale circa 300 persone.
Il progetto e' stato finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Croce rossa e replica in tutto e per tutto la pianta del vecchio centro abitato di Onna. In questo modo le famiglie ritroveranno gli stessi vicini e la stessa struttura del centro abitato.

Oltre 30mila persone sono ancora sulla costa e circa 16mila nelle tende. Alcuni campi sono stati chiusi, ma gli sfollati sono stati alloggiati in alberghi e nella caserma.
Le proteste e gli striscioni si sprecano, da parte della popolazione presa per il culo e utilizzata come propaganda dal governo in una sorta di reality show, ma sono tenuti a bada dall'esercito.
Ecco cosa non vedrete mai in tv:



Articoli:
Corriere
Alessandro Tauro
Bambini Coraggiosi
MissKappa

Nessun commento: